Settimana Mondiale dell’ALLATTAMENTO Materno -Olbia- Public breastfeeding project

 If you are English speaking please scroll down for English version.

 

Come ogni madre mentre allatta il proprio bambino vedo gli occhi felici di mia figlia e le sue mani che abbracciano il mio seno e tutte le volte cresce in me il desiderio di catturare , con l’ aiuto di altre mamme, questo meraviglioso momento. Come fotografa sono felicissima di immortalare le altre mamme in questo prezioso momento, ma non posso farlo per me stessa. Dopo 18 mesi di allattamento, per averne un ricordo, ho chiesto a mio marito di fotografarmi mentre allattavo la mia bambina. Fortunatamente dopo alcuni scatti, ha fatto una foto meravigliosa e significativa.

Io e mia bimba 18 mesi 

Una volta su internet ho visto il video di una mamma che allattava al seno il suo bambino per strada. Ad un tratto una coppia di anziani si mise ad urlare e le chiese di smettere di fare ciò che faceva, nonostante lei usasse una sciarpa per “nascondere ” il suo piccolo. In poco tempo questo video scatenò una tempesta su internet e suscitò grande rabbia all’ interno delle comunità a sostegno dell’ allattamento al seno. La protesta ebbe inizio e incluse l’ organizzazione di alcuni “nursing flash mob ” durante i quali gruppi di mamme si riunivano e allattavano pubblicamente e allo stesso momento. Questa è stata la storia che mi ha portato a sentire di dover fare qualcosa per dimostrare il mio supporto alle mamme che allattano al seno. Io voglio che loro si sentano piu fiduciose ed orgogliose, perché l’allattamento al seno è una delle cose più meravigliose che una mamma possa fare per suo figlio. Perché allattare al seno non è soltanto fornire latte materno. È un momento confortevole in cui prendersi cura l’ uno dell’altra, un momento per studiarsi e memorizzare la faccia dell’altro. È un momento per parlare al proprio bambino, cantare per lui , far crescere la sua fiducia nella sua mamma e per sviluppare la comunicazione non verbale.

Per me l’ immagine di una donna che allatta suo figlio è la cosa più bella del mondo, e spero che tutti se ne rendano conto. Per questo ho pensato di creare il progetto “Olbia Breastfeeding” . Ho deciso di fare un regalo ad altre mamme che come me allattano al seno: foto che mostrano l’ amore di questo momento. Si tratta di un progetto no profit organizzato utilizzando diverse idee e quando sono riuscita a gestire il mio tempo. Ma credo che tempo ed energie impiegate per realizzarlo non siano stati vani.

Qui ci sono le prime immagini del mio progetto. Grazie a tutte le mamme che hanno partecipato, supportato la mia idea e fatta diventare anche la loro.

As a breast feeding mom, whenever I see happy eyes of my daughter and her hands holding my breast, it’s my strong desire if someone can help me to capture these wonderful moments. As a photographer, I’m so happy to seize these precious time for other moms, but I can not do that for myself. After 18 months of breastfeeding, I asked my husband to photograph me when I’m feeding my baby as memories. Finally, I had a wonderfully meaningful photo. 

Once I saw a video on the Internet about a mom, who is breastfeeding her child on the street. An old couple shouted and asked her to stop to nurse in public (even she covered the baby with a scarf). This video was shared like a storm on the internet and made a big anger within breastfeeding communities. Protests have included organizing a “nurse-in” or a breastfeeding flash mob, in which groups of nursing mothers gather at the location and nursed their babies at the same time.This story urges me to do something to show my support to breastfeeding moms. I want to strengthen their confidence and pride as breastfeeding is one of the most wonderful thing a mom can do for her child. Breastfeeding isn’t only about providing mother’s milk. it is a time for nursing, a time for comfort and nurturing. This is a time for studying and memorizing each other’s faces, for speaking or singing to your baby and developing her trust and nonverbal communication. 
For me, an image of a woman nursing her baby is the most beautiful thing on earth. I hope that everyone can recognise that. Therefore, the project called ‘Olbia breastfeeding’ is made in my mind. I decided to give other breastfeeding moms like me a present: photos showing their love with their babies while nursing. It’s a non-profit project, organised many times with different concepts, whenever I can manage my time. I believe that I will not waste my time and efforts by delivering this message. 
Here are first images of this project. Thanks all moms, who are taking part in, supporting my idea and making it come into life.
Jenny Hanh.


 

Share on: FacebookTwitterPinterest
F A C E B O O K
I N S T A G R A M
P I N T E R E S T